About
THE OFFICINAL è un laboratorio a gestione familiare dove si creano formule in sintonia con la natura e l’ambiente circostanti
STEFANIA, l’anima di The Officinal.
Stefania è laureata in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito un Master con Lode in Sostanze Organiche Naturali all’Università degli studi di Roma La Sapienza, e ha completato un tirocinio presso il Dipartimento di Tecnologie e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma.
Le esperienze avute in diversi tipi di laboratori, chimico/farmaceutici, galenico e alimentare l’ha portata alla creazione di THE OFFICINAL, un piccolo laboratorio erboristico, cosmetico ed alimentare.
JAN, compagno e braccio destro di Stefania, è uno Chef con esperienze internazionali, sempre pronto a sperimentare tecniche nuove ed antiche, nel suo lavoro esplorando diversi mondi culinari, associando sapori occidentali a quelli orientali. Condivide con Stefania la parte alchimista e contribuisce alla costante evoluzione del progetto grazie alle affinità condivise in ambito campo alimentare e familiare.
A contribuire alla realizzazione di questo progetto è stata sicuramente anche l’Australia, dove Stefania e Jan hanno fatto esperienza in agricoltura rigenerativa e permacoltura prendendo consapevolezza dell’importanza della natura in modo olistico, e a trarne benefici nel campo alimentare e curativo.
I fratelli di Stefania, Jacopo e Maddalena, vengono costantemente stimolati ad una collaborazione attiva al progetto più ampio, l’uno laureato in Scienze Naturali contribuisce alla gestione della parte botanica sia pratica che scientifica, l’altra, Tecnico Agrario e laureata in Architettura del Paesaggio, pianifica lo spazio esterno per una completa armonia con il luogo e il territorio Carsico.
Greta e Petra, le figlie, sono lo stimolo e l’ispirazione per le scelte naturali e sostenibili di The Officinal.